fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

Peach Fuzz, il colore del 2024. Anche a casa!

Pantone, giunto alla venticinquesima edizione, ha scelto il 13-1023 Peach Fuzz, una tonalità di pesca che comunica cura e condivisione, comunità e collaborazione. Influenzerà la moda, la bellezza, l’arte, la tecnologia e il design per i prossimi dodici mesi.

Una novità? Non proprio.

Già da diversi anni, infatti, da quando le tonalità pastello hanno iniziato a colorare la nostra quotidianità i designer di interni si sono cimentati nell’individuare soluzioni e abbinamenti che prevedessero questa tonalità.

Ecco come sfruttarla al meglio per dare un tocco moderno e contemporaneo alla tua casa!

PANTONE PEACH FUZZ IN CUCINA

A differenza del Viva Magenta, la tonalità audace e vibrante che Pantone ci aveva presentato per il 2023, quest’anno il Peach Fuzz è una proposta delicata, fresca, semplice da abbinare con l’arredamento che si ha già in casa.

Un pesca che ben si accosta alle superfici in legno delle credenze, per enfatizzarne la naturalezza, una cromia che esalta e riscalda i pavimenti in terrazzo o graniglia tipici degli appartamenti anni Sessanta italiani.

Ideale quindi per chi, magari si sta approcciando a una ristrutturazione e vuole conservare dettagli originali aggiungendo una cifra di modernità!

PANTONE PEACH FUZZ IN SOGGIORNO

Una sfumatura in perfetta combo con i neutri, i bianchi e i toni della terra e del cotto, ma che fa anche match con i toni più intensi – basti pensare al pesca accostato al grigio e al viola – e con i pastelli e i verdi, in un tripudio cromatico che celebra la natura e la gioia di vivere.

Un colore decisamente Aesthetic che regala armonia e serenità sposandosi con forme morbide, ma che offra anche tanta possibilità di personalizzazione giocando con il Mix & Match

PANTONE PEACH FUZZ NELLA ZONA NOTTE

La nuova cromia di Pantone impreziosisce anche la zona notte adattandosi ad abbinamenti delicati: Peach Fuzz insieme alla palette dei neutri è l’ideale per conferire un tono rilassante alla zona notte, specie se accostato ad arredi dalle linee semplici in legno o paglia di Vienna, declinato su lenzuola di lino.

Gli abbinamenti Peach Fuzz in cinque palette Pantone

Ogni anno Pantone, ci offre delle palette da abbinare al colore dell’anno, create per mostrarci diversi modi in cui puoi portare il colore Pantone dell’anno 2024 nei tuoi progetti.

La nostra prima tavolozza si chiama Pairings, un mix amichevole di abbinamenti di colori tonali, comprese due varianti della famiglia rosa, arancione, blu-verde e blu che si abbinano felicemente e armoniosamente a ciascuno altro.

Segue Peach Plethora, una collezione monocromatica di colori che abbraccia il più bianco dei toni pesca e il beige appena fino a un rosa pesca e un succulento Georgia Peach, che insieme creano un ambiente caldo e accogliente.

Composto da un miscuglio di colori che rievocano prelibatezze allettanti, la palette Libations parla di un taglio più sofisticato e urbano grazie a tonalità profonde. E anche i nomi di ognuno di questi colori aiutano a raccontare le storie delle albicocche sotto spirito, del marsala, dell’uva.

Hybrid Hues è un mix eclettico di colori, una palette di tonalità che mostra una dicotomia di varie sfumature, tutte all’apparenza dissonanti, eppure armoniche al contempo.

Infine Flavor-full è un gruppo di tonalità raffinate e riconoscibili il cui aspetto distinto e sorprendente si presta a combinazioni di colori complesse e accattivanti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
I 3 trend delle decorazioni natalizie del 2023
Articolo successivo
Parete di due colori: perché funziona come decorazione?

Potrebbe interessarti anche: