fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

Come vendere casa da ristrutturare?

Come vendere casa da ristrutturare?

Quando ci si trova di fronte alla decisione di vendere una casa, la ristrutturazione rappresenta spesso un’opzione da tenere in considerazione.
Vendere una casa ristrutturata ne aumenta il valore nel lungo termine, ma nel breve periodo non sempre è la soluzione più comoda.
Ci sono infatti 2 aspetti fondamentali da tenere in considerazione quando ci si approccia a un’operazione immobiliare di questo tipo:
– Costi
– Tempi
Ecco perché tante volte si può pensare di prendere in considerazione la vendita di un immobile da ristrutturare, ma come poterlo valorizzare al meglio senza svenderlo?
In questo articolo vedremo 3 soluzioni importantissime per non svendere la tua casa da ristrutturare
1) Valuta il tuo prodotto: quando decidi di mettere in vendita la tua casa ricorda di soffermarti sulle caratteristiche del prodotto che stai vendendo.
Tante volte, anche una semplice e non onerosa imbiancata alle pareti, può fare la differenza!
2) Coinvolgi un tecnico: il parere di un architetto o un geometra può essere molto strategico per dare valore al tuo immobile e risparmiare tempo!
3) Home staging: una casa da ristrutturare non è una brutta casa! Con qualche piccolo accorgimento puoi fotografarla e presentarla al meglio valorizzando i suoi punti di forza.
E Immobiliare Marangoni come lavora in questi casi?
Come agenzia trattiamo tutte le tipologie di vendite: sia appartamenti nuovi consegnati direttamente chiavi in mano dall’impresa costruttrice, sia soluzioni da ristrutturare
Quando andiamo a vedere una nuova casa riusciamo a individuare punti di forza e di debolezza e proponiamo al cliente tutte le soluzioni che meglio si adattano alle sue esigenze in termini economici e di tempo
Il contributo dei professionisti con cui lavoriamo è essenziale per conoscere a fondo il prodotto oggetto della trattativa sia nei confronti del venditore che può essere consigliato al meglio, sia nei confronti dell’acquirente che deve sapere cosa sta comprando.
Quando siamo stati contattati dalla venditrice abbiamo lavorato molto sul tema della ristrutturazione: molte volte c’è la convinzione che le case da ristrutturare non abbiano mercato a Torino, ma così non è!
Durante il primo sopralluogo abbiamo scoperto che la proprietà aveva già iniziato a informarsi con un suo tecnico di fiducia per sanare alcune piccole irregolarità e abbiamo colto la palla al balzo!
Lo studio GMA aveva già elaborato anche una bozza di piano lavori per la ristrutturazione con planimetria e abbiamo deciso di coinvolgerlo durante l’Open house del 22 maggio. Questi eventi nascono proprio per permettere alle persone di immedesimarsi nella loro futura casa.
Grazie a questo e ad altri strumenti riusciamo a valorizzare al meglio la tua casa in vendita a Torino e a Milano con tempi di vendita record!
Se vuoi vendere la tua casa, nuova o da ristrutturare, con noi: candida la tua casa!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
Tre tendenze per arredare il terrazzo nel 2024

Potrebbe interessarti anche: