fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

#newsimmobiliari la guida per il bonus mobili ed elettrodomestici

#newsimmobiliari la guida per il bonus mobili ed elettrodomestici

È stata pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate la guida aggiornata per il bonus mobili ed elettrodomestici 2020. Contiene tutte le informazioni utili per usufruire delle detrazioni appena prorogate dalla legge di bilancio 2020.

Il bonus consiste in una detrazione del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe A (A+ per i forni) destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. Per usufruire del bonus nel 2020 i lavori di ristrutturazione devono aver avuto inizio al più tardi il 1º gennaio 2019.
La detrazione si ottiene indicando le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi.

La detrazione quando spetta?

Quando la ristrutturazione edilizia sia stata realizzata su singole unità immobiliari residenziali o su parti comuni di edifici residenziali.
La detrazione spetta anche quando i beni acquistati sono destinati ad arredare un ambiente diverso dello stesso immobile oggetto di intervento edilizio, oppure quando i mobili e i grandi elettrodomestici sono destinati ad arredare l’immobile ma l’intervento cui è collegato l’acquisto viene effettuato su una pertinenza dell’immobile stesso, anche se accatastata autonomamente.

Leggi la guida 2020 aggiornata del bonus mobili ed elettrodomestici 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
Open House: vendere o comprare casa a Torino
Articolo successivo
#inspiration le piante di casa

Potrebbe interessarti anche: