fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

Rognan, il mobile robotico all-in-one per gli spazi piccoli

Grandi novità dal mondo Ikea: nasce la collaborazione con Ori, la startup americana nata al MIT (Massachusetts Institute of Technology)!
Il progetto si chiama Rognan ed è il rivoluzionario e innovativo arredamento robotico per vivere al meglio gli spazi piccoli!

Le case nelle grandi metropoli si fanno sempre più piccole e l’arredamento deve potersi adattare in maniera pratica, rapida e funzionale.
L’obiettivo di Rognan? Aumentare lo spazio abitativo all’interno di piccoli appartamenti, con lo sviluppo di progetti che mettono insieme edilizia e robotica, sfruttare al massimo i metri quadri di una casa senza rinunciare allo stile e alle sue funzioni principali.

La sviluppatrice di prodotti innovativi presso Ikea Svezia, Seana Strawn ci spiega la filosofia dietro al progetto: “Invece di rendere più piccoli i mobili, trasformiamo i mobili nella funzione di cui hai bisogno in quel momento. Quando dormi, non hai bisogno del tuo divano. Quando usi il tuo guardaroba, non hai bisogno del tuo letto, ecc. Con Rognan, i clienti che vivono in case piccole non dovranno più compromettere le loro esigenze, i loro sogni o il loro comfort per avere un ambiente multifunzionale. Con Rognan il cliente ottiene otto metri quadrati in più di spazio abitativo, utilizzando la robotica per trasformare la soluzione dalla camera da letto all’armadio, allo spazio di lavoro, al salotto. Una soluzione all-in-one attivata tramite un semplice interfaccia touchpad”.

Il primo lancio di Rognan sarà a Hong Kong e in Giappone nel 2020 e noi non vediamo l’ora di poterlo utilizzare anche in Italia!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
#inspiration ombrelloni da esterno
Articolo successivo
#casespeciali l’appartamento con oblò vista bagno

Potrebbe interessarti anche: