fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

Cosa fare prima di partire per le vacanze

Per anni mi ritrovavo a partire di corsa con la casa sottosopra come fosse passato un tornado, ero io che lasciavo vestiti qui e la, saltavo sulla valigia e partivo.

Il rientro aveva cos’ un doppio trauma il tornare alla quotidianità e il rientrare a casa con una sensazione di disordine.

Poi un giorno un’amica di disse “prima di partire mi riordino sempre la casa, così al ritorno non devo mettere a posto” di questo suo mantra ne ho fatto una mia piccola rivoluzione organizzativa, per questo vorrei condividere i miei 5 consigli con voi, chissà che non funzionino come quelle parole di Sara.

Una camera da letto è bella se ordinata

Dopo aver preparato le valigie, la camera sarà la prima stanza da sistemare!
Controlla cassetti e antine, guarda anche sotto il letto perché è facile dimenticarsi dei piccoli oggetti. Spolvera gli armadi, fuori e dentro.

Puoi lasciare nei cassetti dei sacchetti di lavanda o dei profumatori naturali. Togli le lenzuola e lavale: rifai il letto a nuovo e profumalo della tua nota del cuore.

La cucina è perfetta quando è pulita

Prima di tutto pulisci il piano cottura, i fuochi e i lavelli (l’aceto è un ottimo igienizzante). Riordina piatti, bicchieri e tutte le stoviglie restanti: riponili in modo ordinato nei cassetti e nei piani della cucina.

Ricordati di svuotare il frigorifero e di pulirlo con cura.
Lascia tutti gli sportelli degli elettrodomestici aperti: eviterai odori e muffe.

Il bagno è relax

Dedicati al bagno in maniera meticolosa! Riordina ogni prodotto negli armadietti e mi raccomando chiudi i barattoli dei prodotti!

Cambia gli asciugamenti e svuota la cesta dei panni sporchi!

Ultima Lavatrice e via!

Prenditi cura del tuo spazio verde! 

Ricordati che il pollice verde non va in vacanza e le tue piante hanno continuamente bisogno di cure.

Il mio consiglio è quello di spostarle tutto in un punto della casa con una giusta proporzione di luce e ombra e per la loro innaffiatura acquista le pipette che permettono l’irrigazione automatica del terreno.

Ultimo consiglio

Se hai dei pagamenti nel mese di agosto ricordati di predisporre la domiciliazione bancaria oppure paga la bolletta in anticipo!

Guardati il reel

 

Buona pausa estiva!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
Dove abita Immobiliare Marangoni
Articolo successivo
Open house, Via Ormea 61 giovedì 13/10 dalle 12 alle 15

Potrebbe interessarti anche: