fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

I designer da scoprire

Settembre è il mese della ripartenza, si rientra dalle vacanze carichi per riprendere con energia la routine lavorativa!

Quello che rende speciale questo mese è sicuramente la moltitudine di eventi legati al mondo dell’arredo e design prima Milano con la design week e poi Parigi con Maison&object.

Saremo in avanscoperta per voi ma per il momento scopriamo insieme 5 designer per noi imperdibili e super-interessanti!

Richard Clarkson Studio

Si tratta di un laboratorio di arte e design con sede a Brooklyn i cui pezzi sono ispirati al cielo, alle stelle e al celeste.

Siamo un team piccolo con esperienze in arte, design, scienza, ingegneria e affari. Il main focus è quello di creare oggetti, prodotti e installazioni che sono minimal nello stile, onesti nei materiali, eleganti nella semplicità e scultorei nell’essenza. Distorcendo le linee sempre più sfocate tra arte e design, utilizzano processi e metodologie tratti da entrambe le discipline.

Personalmente l’opera che ci colpisce di più è il “Globe”, un terrario in vetro soffiato e illuminato che offre una splendida vista a 360 gradi del fogliame all’interno, spaziale!

Tarta Gelatina

E’ un brand indipendente fondato da Paz e Marcel, una coppia di designer che vivono a Barcellona il cui sogno è portare gioia nell’ambiente domestico con elementi di arredo decisamente psichedelici e  realizzati consapevolmente.

Essendo un piccolo marchio, fanno tutto da soli, dal design del prodotto alla fotografia, alla progettazione grafica, ai social media, alla codifica, alla spedizione e all’assistenza clienti, dal loro studio di casa con un piccolo aiuto dal loro gatto, Curry.

La loro vision comprende una piena sostenibilità: i loro prodotti sono completamente plastic free, 100% vegani e zero-waste! Avanguardia pura insomma!

Hay Design

Hay è un brand danese dallo stile nordico, nato con l’ambizione di creare arredi dal design contemporaneo. Una linea di arredi e accessori dal design pulito e lineare, caratterizzati da un’estetica alla moda. Dal 2002 Hay produce mobili, illuminazione e accessori per la casa moderna. Dalla serie di mobili Loop Stand disegnati da Leif Jørgensen, alla collezione dei nuovi arredi outdoor Palissade, fino alla popolare sedia About A Chair, ormai divenuta un’icona contemporanea.

Tim Van de Weerd

Tim van de Weerd realizza oggetti interni straordinari e tradizionali. Ispirato dalla natura, il designer esplora la correlazione tra l’organico e la narrativa traducendo elementi naturali in meravigliose opere d’arte tangibili. Animati dal suo preciso artigianato, gli oggetti portano la natura all’interno e sfumano i confini tra esterno e interno.

L’elegante e dinamica serie Monstera è esemplare. Questi oggetti vegetali realizzati a mano sono realizzati con gambe in acciaio ricoperte di argilla epossidica. Esaltano l’origine naturale della pianta e agiscono come un’estensione di essa.

Il lavoro di Tim è stato esposto al Centre d’Innovation et de Design di Grand Hornu, in Belgio, alla fiera internazionale d’arte per l’artigianato moderno e al design Collect a Londra e alla Dutch Design Week di Eindhoven, nei Paesi Bassi, tra gli altri. Il suo lavoro è stato particolarmente apprezzato dalla stampa internazionale.

CO-LAB

Fondato da Joana Gomes e Joshua Beck nel 2010, CO-LAB è uno studio di architettura a servizio completo con sede a Tulum, in Messico.

Ispirati dalla bellezza naturale dello Yucatan, i loro progetti incoraggiano una maggiore connessione con il mondo naturale attraverso il design. Abbracciando i principi sostenibili, ogni progetto intreccia con cura il programma architettonico con la bellezza di ogni sito per creare progetti contestuali unici. Materiali naturali di provenienza locale e finiture artigianali rendono le stanze costruite attorno a vedute della natura, brezze dolci, luci e ombre, per creare nuove composizioni e relazioni. Vedere la bellezza nelle imperfezioni delle finiture artigianali e dei materiali naturali di provenienza locale CO-LAB lavora direttamente con gli artigiani per creare ambienti sostenibili in armonia con l’ambiente circostante.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
Una casa speciale con le illustrazioni
Articolo successivo
MAISON&OBJET attraverso i nostri occhi

Potrebbe interessarti anche: