Cos’è il nostro Open House
Che cos’è un Open House? Letteralmente significa “casa aperta”.
E’ un’occasione per aprire le porte ai clienti attraverso una visita speciale. È la soluzione ideale sia per chi vuole vendere casa sia per chi vuole acquistare.
Si tratta di un tour dell’immobile in libertà. Un’intera giornata dedicata alla visita della casa.
Aprire le porte di casa è bello, le persone entrano, guardano e scoprono gli ambienti, liberi anche di sedersi sul divano, di assaporare una casa, di sentirne le emozioni!
A noi di Immobiliare Marangoni piace pensare a questo evento come un’occasione in cui conoscere meglio la casa e il nostro modo di lavorare. Prenditi il tuo tempo con noi.

Come funziona il nostro Open House
Prima della visita
Quando una casa è proposta con il nostro metodo Open House troverai nell’annuncio un link per poter prenotare la visita nel giorno individuato in una delle fasce orarie ancora disponibili.
Entro la giornata riceverai una prima mail di conferma e, nei giorni successivi, una serie di promemoria e informazioni aggiuntive come ad esempio un riepilogo delle condizioni di vendita e delle informazioni sulla casa compreso un prospetto dei costi notarili che dovrai affrontare!
Durante la visita
Potrai presentarti alla visita all’interno della fascia oraria che hai scelto e prenderti tutto il tempo per vedere, vivere e sentire la casa. Il nostro team sarà sempre pronto a rispondere a qualsiasi tua domanda o ad approfondire particolari tematiche sia sulla proprietà, sia sull’iter di vendita.
Dopo la visita
Entro la sera riceverai una mail con l’invito a manifestare il tuo interesse all’acquisto in cui ti sarà chiesto di indicare:
Se ci sono eventuali subordini (come ad esempio il mutuo)
La manifestazioni di interesse dovranno arrivare in risposta alla mail da noi inviata entro 48 ore dalla ricezione o secondo le tempistiche comunicate.



La proposta
Ricevute tutte la manifestazioni di interesse, contatteremo tutti gli interessati entro il mercoledì della settimana successiva per approfondire le condizione di offerta.
Entro il lunedì successivo incontreremo la parte venditrice e sapremo se la tua offerta è stata ufficialmente accettata!
Il nostro metodo Open House ha una procedura in costante perfezionamento che consente al cliente finale di ricevere una risposta entro 14 giorni dal giorno di visita!
Perché scegliere il nostro Open House
Per chi vuole comprare
L’Open House funziona molto bene sia per chi sta cercando casa ed è focalizzato, motivato e ha ben chiari tutti gli elementi e dettagli della sua casa ideale, sia per coloro che vogliono visitare una casa senza troppo impegno, magari anche solo per curiosità.
È l’occasione per visitare l’immobile senza la necessità di fissare un appuntamento individuale e potendo – comunque – contare sulla presenza di un professionista immobiliare a cui rivolgere ogni tipo di domanda. Se la casa ti interessa potrai rivederla nello stesso giorno.
Open House vuol dire vivere gli spazi, passeggiare liberamente, sedersi sul divano, toccare la carta da parati, assaporare la casa e sentirne le emozioni che trasmette. E perché no? Magari fare la tua offerta.


Perché scegliere il nostro Open House
Per chi vuole vendere
Per i proprietari che vogliono vendere casa si tratta di un’occasione unica. Significa avere un grande risparmio di tempo. Tantissimi appuntamenti concentrati in un unico giorno. L’Open House è un evento che stimola grandissimo interesse e che aiuta a coinvolgere anche i clienti più titubanti che, in altre occasioni, non avrebbero preso un appuntamento.
Vendi con il nostro Open contattaci qui
FAQ
È possibile vedere la casa prima dell’Open House o in un giorno diverso da quello indicato?
Salvo rare e comprovate esigenze, il primo giorno di visita è quello indicato ed è il medesimo per tutti i clienti. Nessuno potrà avvantaggiarsi vedendo la casa in anticipo rispetto agli altri e presentando un’offerta prima dell’Open House (anche qualora questa fosse al pieno della cifra). Questo per garantire la massima equità e trasparenza nell’iter di vendita.
Chi non potesse venire nel giorno indicato selezionare la voce “Altro giorno” nel form di prenotazione e sarà ricontattato qualora la casa non entrasse in trattativa in seguito all’Open House.
La prenotazione tramite il form è obbligatoria?
Sì, questo ci garantisce di poter gestire al meglio il flusso di partecipanti all’Open House garantendo a tutti una visita serena e senza pressioni!
Posso cambiare l’orario che avevo scelto?
Compatibilmente con le fasce orarie ancora disponibili il cambio è sempre possibili, basta chiamare in agenzia o inviare una mail a [email protected]
Posso venire accompagnato da un tecnico di fiducia?
Certo! Soprattutto sulle case da ristrutturare consigliamo di farti accompagnare dal tuo tecnico di fiducia senza vincolare un’eventuale offerta a una rivisita!
La casa mi è piaciuta come posso manifestare l’interesse all’acquisto?
Entro 6 ore dalla fine dell’Open House invieremo una mail a tutti i partecipanti affinché possano manifestare il loro interesse a procedere con l’acquisto! Se non l’hai ricevuta controlla nello spam e avverti subito l’agenzia!
Ricordati di rispondere alla mail entro i termini che ti sono stati indicati!
Posso offrire una cifra superiore alla richiesta?
L’Open House NON è un’asta pertanto non accettiamo offerte per l’immobile superiori alla richiesta.
Solo nel caso in cui, oltre all’immobile, fossero in vendita specifici arredi (come la cucina) ti verrà richiesto se vuoi acquistarli e a che cifra (da sommare a quella per l’immobile).
Posso offrire una cifra inferiore alla richiesta?
L’Open House, contrariamente a una trattativa tradizionale, non prevede la possibilità di rialzi successivi all’offerta, pertanto chiediamo di indicare da subito la MASSIMA CIFRA che saresti disposto a pagare per la casa che hai visto. Se la tua cifra fosse inferiore alla cifra richiesta (full price) la tua offerta sarà comunque valutata e approfondita dal nostro team.
Cosa succede se arrivano offerte molto simili o uguali?
Le offerte più congrue saranno sottoscritte e presentate alla parte venditrice. A parità di offerta, saranno presentate le proposte ritenute, a discrezione dell’intermediario, più vantaggiose o più sicure per il venditore.
Hai altre domande per noi?
Scrivici e risponderemo volentieri a tutte le tue richieste!














