fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

Il rame, la tonalità che scalda l’autunno

Il rame, la tonalità che scalda l’autunno

L’incontro perfetto tra il rosa e l’arancio, dove le tonalità assumono eleganza e lucentezza grazie al tono metallico.
Ecco dove nasce il rame, colore sofisticato ed elegante che si inserisce perfettamente nell’arredo di casa, portando una ventata di novità e un tocco autunnale.

Meno conosciuto e utilizzato delle altre tinte metalliche come oro e argento conferisce quel senso di prezioso ma senza ostentazione e si accosta in maniera delicata alle sfumature più pacate.

Come abbinarlo?
L’uso del color rame va sicuramente dosato se si vuole evitare l’effetto barocco. Un’ottima soluzione è quella di accostarlo ad arredi dal design minimalista e dallo stile scandinavo. Vi consigliamo, in quel caso, di prediligere colori neutri e tonalità pastello.

Una valida alternativa è quella di creare una zona di colore, puntare tutto su un mobile con tonalità forti, legni carichi e tinte più scure da accostare ad oggetti e arredi di color rame. In quel caso vi consigliamo di mantenere il resto dell’ambiente sui toni neutri e sul design minimale.

Il nostro consiglio rimane quello di osare, ma di partire sempre con un’idea dello spazio complessivo. Quando si arreda un ambiente è fondamentale acuire la visione dell’insieme per non rischiare di strafare unendo elementi che, anche se non posizionati nelle immediate vicinanze, potrebbero andare a cozzare tra loro.

Qui di seguito vi diamo qualche idea per arredare i vostri spazi col colore che per noi è diventato sinonimo di autunno!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
La palette di casa tua? Ecco il workshop di armocromia!
Articolo successivo
Arredare coi tessili, il workshop di armocromia!

Potrebbe interessarti anche: