fbpx
(function() { window.mc4wp = window.mc4wp || { listeners: [], forms: { on: function(evt, cb) { window.mc4wp.listeners.push( { event : evt, callback: cb } ); } } } })();

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

Un articolo su di noi ‘L’ANIMA DELLE CASE

Con home staging, set fotografici e video, Paola Marangoni va oltre la normale intermediazione immobiliare.

Così come molte donne esaltano con il trucco i loro particolari migliori, così con l’home staging Paola Marangoni valorizza la bellezza delle case che vengono affidate alla sua agenzia immobiliare per la vendita o per l’affitto. Paola riesce a raccontare le case nel loro profondo, nella loro essenza, illuminandole di una nuova luce.

Trentasei anni, laureata in comunicazione visiva, appassionata di recitazione, teatro e scenografia, Paola ha messo a frutto tutte queste sue competenze per andare oltre il tradizionale servizio di intermediazione. 

Nella sua agenzia immobiliare il punto forte è proprio quello di promuovere servizi a misura per la casa. ll punto di partenza si chiama home staging: uno strumento che aiuta i proprietari di casa a valorizzare un immobile con l’obiettivo di favorire la vendita o la locazione. Quindi la capacità di allestire un appartamento per mostrarne i suoi punti di forza 

 «Capita a volte che chieda a coloro che vogliono vendere casa, di ritinteggiare una parete – ci spiega Paola – Molto più spesso, però, è sufficiente riposizionare elementi che già sono presenti, ma che devono essere sistemati in modo diverso per creare nuove armonie di colori e dimensioni. Creo dei veri e propri set fotografici – aggiunge – Io stessa faccio con scatti e video, attraverso i quali racconto la casa, mettendo in luce la sua anima». 

A emergere è l’amore e l’attenzione per il suo lavoro, per i dettagli, per soluzioni che creano equilibrio e armonia e che, spesso, i nuovi acquirenti mantengono. Quando i suoi annunci appaiono tra tanti altri sui siti di compravendita, la differenza salta all’occhio. Tanti se ne accorgono, mettendosi subito in contatto con l’agenzia.

Ancora Paola: «Una fotografia, ancor più durante il periodo dell’emergenza Covid-19, rappresenta spesso il primo incontro tra un potenziale cliente e la sua nuova casa: ecco perché è così importante curare l’ambientazione, i colori, la disposizione degli oggetti».

 

Le immagini e i filmati sono sul suo sito e sono da sfogliare, quasi come una rivista di design. E’ quanto accade anche sui social network, Instagram in particolare, dove regolarmente le case della Marangoni Immobiliare sono raccontate con grande successo e coinvolgimento del pubblico che segue Paola con grande interesse. Si potrebbe dire che Paola Marangoni è un esteta degli spazi quotidiani, il cui amore per la bellezza appare evidente anche nel suo ufficio, in via San Dalmazzo 24 a Torino.

Le sue competenze le sono valse un incarico di docenza al Politecnico dove tiene un corso di valutazione immobiliare nell’ambito delle lezioni di Estimo. Inoltre organizza workshop su diversi argomenti come l’armocromia o su come il verde può trasformare una casa. 

Paola collabora con architetti, interior designer e altri professionisti per garantire un servizio a 360°, compresa addirittura la voltura delle utenze quando necessario, senza dimenticare la possibilità di seguire trattative in inglese e francese per clienti internazionali. Non a caso, ha un sogno: aprire un ufficio dell’agenzia immobiliare all’estero.

Articolo pubblicato sull’inserto della Banca: BCC CASALGRASSO E SANTALBANO STURA

.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
UNA CABINA ARMADIO É PER SEMPRE
Articolo successivo
#Workshop: Crea il tuo profumo con Tonatto

Potrebbe interessarti anche: